
Gli Artigiani della Comunicazione
NUOVA NEON SASSARI
La Nuova Neon Sassari comincia ad operare ufficialmente nel 1979, il suo fondatore Giovanni Deffenu inizialmente rappresenta un importante azienda di Civitavecchia che realizza insegne e, grazie alle contingenze economiche e di sviluppo favorevoli in Sardegna in questo periodo, la sua attività cresce in fretta.
Già nel 1984 si assumono i primi operai per iniziare la produzione in proprio, nascono così i primi lavori 100% made in Nuova Neon, si consolidano i clienti, si sviluppa la concezione di pubblicità per esterni e si comincia ad investire su macchinari che migliorino tempo e qualità del processo produttivo.
Nel 1995La Nuova Neon è una realtà consolidata, lavora in tutta la Regione, si stipulano i primi accordi commerciali con le GDO, con gli istituti di Credito, con le torrefazioni di caffè, con i grandi marchi nazionali ed esteri che lavorano in Sardegna. Si investe sempre di più sulla qualificazione del personale e sulla sicurezza, sui mezzi per le grandi installazioni e si crea la sezione grafica che vive a stretto contatto con la commitenza.
Oggi La Nuova Neon, una consolidata realtà a conduzione familiare, è presente anche in tutta la Penisola, grazie alla riconosciuta qualità delle proprie lavorazioni, al costante aggiornamento tecnico e tecnologico, e alla qualificazione del proprio personale.
La Nuova Neon Sassari è prima di tutto un laboratorio, un officina di artigiani dove l obbiettivo più importante è quello di creare una comunicazione efficace, un allestimento degli esterni delle attività commerciali che aiuti e inviti la potenziale clientela a varcare la propria soglia.
Noi ascoltiamo, ci immedesimiamo ed elaboriamo il progetto in sinergia con la commitenza
Idee che dalla carta si tramutano in realtà attraverso una progettazione professionale e un attenta organizzazione pre-installazione, dove l’ Obbiettivo costante è il desiderio di creare un lavoro che soddisfi tutti gli standard di qualità e durata che il cliente sa e deve pretendere da Noi.
Il mercato attuale nel Nostro settore è cambiato moltissimo negli ultimi anni, prima, strette di mano e fiducia, erano la base di accordi duraturi e frequenti, ora il cliente ha in mano molti preventivi, e sempre di più a prevalere è il costo ribassato rispetto alla effettiva qualità del lavoro finito.
Diventa per noi fondamentale quindi riuscire a mantenere gli stessi standard qualitativi che ci hanno contraddistinto in questi anni, migliorando sempre più tutti gli aspetti pre e post vendita. Solo così riusciamo a far capire al potenziale cliente perché investire con noi.
Questo il motivo principale per cui quest anno l’ azienda ha deciso di fare un passo importante, quello di acquistare dalla MECAnuméric Italia la fresatrice industriale modello MECAPRO-3015, macchinario questo valutato attentamente dall’ azienda per le sue riconosciute e indubbie capacità, che siamo sicuri ci consentirà di fare un ulteriore passo avanti nella qualità e nella rapidità di produzione.
A convincerci definitivamente è stato lo splendido rapporto che si è creato con la filiale Italiana di MecaNuméric e di tutto lo staff, il padrone di casa Roger Zanella in particolare nei 3 giorni di permanenza presso la sede di Motta di Livenza , ha fatto in modo che ci sentissimo a casa e ha dato modo ai nostri tecnici di collaudare il macchinario in tutti i suoi usi, facendoci quindi propendere per l’ acquisto definitivo.
Per un azienda a conduzione familiare come la nostra un investimento del genere è un passo importante, ma siamo estremamente consapevoli di come sta evolvendo il mercato, le richieste sono sempre più orientate verso soluzioni per esterni complesse e diversificate, la committenza desidera avere prodotti originali e spesso chiede a noi anche di andare oltre la sola insegna, grazie al rapporto che abbiamo creato nel tempo. Con questo macchinario unito all’ abilità e alla rinomata fantasia acquisiti in tutti questi anni saremo in grado di Creare nuovi progetti, di utilizzare nuove Materie Prime, di competere con le aziende del Continente che installano in Sardegna, di produrre sempre più lavori anche per il mercato fuori dai confini regionali e saremo soprattutto in grado di offrire al committente anche una quotazione economica in grado di aiutarlo a scegliere la Nuova Neon.
Be questa è forse la domanda che mi affascina di più (come immagina la sua azienda fra 5 anni), forse questa è la domanda che più di tutte è lo stimolo per crescere, per investire, per prendere dei rischi ragionati, da quando mi è stato conferito l’ incarico di Direttore Commerciale ogni mattina quando mi sveglio, dopo aver baciato mia moglie e i miei figli, è la stessa domanda che pongo prima di tutto a me stesso e subito dopo al mio staff.
Noi apparteniamo ad una terra dura, fatta di persone dure ma con il cuore aperto verso chi lo merita, che vive momenti difficili per le contingenze economiche avverse, ma ogni giorno ringraziamo di essere nati qua e in un modo o nell altro ci si rimbocca le maniche e si lotta. Questo è il motivo per cui io tra 5 anni vedo la Nostra azienda che aiuta la ripresa, che crea nuove soluzioni, che collabora con il territorio per farlo crescere, che si spinge oltre i confini per diventare un punto di riferimento per coloro che desiderano un prodotto di qualità.
Ecco come ci vedo, ecco come vorrei che fossimo.

